• IT
  • EN
  • Curriculum

    Prof. Nicola Zampieri

    Prof. Dr. Nicola Zampieri

    Il Prof Nicola Zampieri si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l'Università degli Studi di Verona, dove ha poi conseguito la Specializzazione in Chirurgia Pediatrica nel 2007. Durante il suo percorso di studi ha lavorato presso il King's College Hospital di Londra, nell'ambito delle malattie epatobiliari e pancreatiche. Nel 2011 ha conseguito il Dottorato di ricerca in "Malattie Gastroenterologiche"; nel 2010-2012 presso l'Università degli Studi di Bologna "Alma Mater Studiorum" ha conseguito il Master di II livello in "Chirurgia Mini-invasiva" e presso l'Università degli Studi di Verona il Master di II livello in "Chirurgia epatobiliare e pancreatica". È stato responsabile dell'area pediatrica del gruppo interdisciplinare per l'obesità patologica adolescenziale per la Società Italiana Chirurgia dell'Obesità delle Malattie Metaboliche (S.I.C.O.B.). Si occupa, oltre delle comuni patologie chirurgiche dell'età pediatrica, anche di malformazioni dei genitali ed andrologia pediatrico-adolescenziale. Dove possibile, vengono utilizzate le tecniche chirurgiche mini-invasive (laparoscopia, toracoscopia, chirurgia single port trans ombelicale). Dal 2017 è istruttore per l'utilizzo, in esclusiva Europea, di un innovativo device trans-ombelicale per il trattamento di diverse patologie addominali; dal 2018 è anche referente ed istruttore per l'utilizzo di strumenti laparoscopici percutanei da 2 mm.
    Nell'ambito della chirurgia andrologica in età pediatrica e dell'adulto si occupa della correzione di ginecomastia, anomalie del pene, varicocele e chirurgia estetica peniena.
    E' coordinatore e referente dell'ambulatorio di prevenzione della fertilità in età pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera di Verona.
    Ha conseguito il Master di secondo livello in Andrologia presso l'Università di Padova.
    Professore Associato in chirurgia pediatrica da Marzo 2020.

    Prof Nicola Zampieri had his medical degree at University of Verona in 2002, and became pediatric surgeon during 2007.
    He worked at King's College Hospital in London during 2004-2005 with Prof.
    Mark Davenport focusing on biliary tract surgery.
    He had a PhD in gastronintestinal surgery and than three second level Masters in biliopancreatic surgery, mini-invasive surgery and andrology.
    Advisor for adolescent bariatric surgery for the Italian Society; since 2010 his field is genital malformation with surgical reconstruction for both male and female.
    Since 2017 he is Surgical Instructor for mini-invasive surgery using single posrt device. Since 2018 he works as Instructor also for percutaneous laparoscopic instruments.
    Since March 2020 he becomes Associate Professor for pediatric surgery.
    He performed mnore than 4000 surgical procedures as first surgeon.

    3
    18
    4000
    20000



    3
    18
    4000
    20000